ITACO e le sue società

Competivita’, innovazione, ricerca e sviluppo, scelta di materiali all’avanguardia per ristrutturare, riqualifi­care o costruire edifici dagli alti standard qualitativi.
Queste le principali caratteristiche che connotano ITACO che, grazie all’associazione fra le varie azien­de consorziate, puo’ garantire l’esecuzione di lavori pubblici e privati, in appalto o in concessione, di costruzione e gestione, nell’edilizia e nelle infrastrut­ture.

ITACO e’ in grado di realizzare varie tipologie di fabbricati: dalle case unifamiliari tradizionali e prefab­bricate alle strutture commerciali/direzionali comples­se, utilizzando le più moderne tecnologie, cercando di ottimizzare le risorse nell’ottica del risparmio energe­tico e di ricercare il massimo comfort degli edifici. Particolare attenzione viene posta verso il settore delle “abitazioni green” che i progettisti interni al gruppo studiano e sviluppano.

La medesima attenzione è riservata anche al perso­nale interno, al quale viene assicurato un costante aggiornamento formativo e normativo, ai tecnici esterni ai quali si riconosce massima liberta’ operati­va: professionalità, competitività e meritocrazia sono in grado di fornire al cliente, nazionale ed estero, un sicuro supporto tecnico.

 

CONSORZIO ITACO: efficienza, flessibilità, tecnologia e sviluppo verso un futuro green

Portale Whistleblowing

Clicca nel link per accedere al portale

Il portale Whistleblowing viene adottato per la gestione delle segnalazioni di comportamenti, rischi, reati e irregolarità riferibili o connesse alle attività della Società, in conformità a quanto previsto dal Decreto Legislativo n. 24 del 10 Marzo 2023 “Attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali”.

In evidenza:

Il consorzio stabile ITACO comunica con orgoglio di essere SPONSOR del quadrimestrale dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Agrigento,
periodico censito nell’elenco delle riviste scientifiche Area 8 dell’Anvur, edito dalla fondazione Architetti nel mediterraneo.
In allegato il link per visualizzare il pdf del numero 34 del mese di aprile ’23.

https://www.ordinearchitettiagrigento.it/wp-content/uploads/ordine-architetti-new-impa-2023.pdf

Specializzata nelle opere edile con interventi di Edilizia tradizionale, specializzata e interventi infrastrutturali.
Specializzata in impianti di sollevamento e trattamento delle acque realizzando impianti di depurazione.
Specializzata nel settore del restauro artistico e architettonico.
Specializzata in cantieri stradali e nell’installazione di prodotti relativi alla sicurezza stradale.
Specializzata nelle opere edile con interventi di Edilizia tradizionale, specializzata e interventi infrastrutturali.
Specializzata negli impiati elettrici civili ed industriali, illuminazione a Led, domotica, impianti speciali fotovoltaici, risparmio energetico ed installazione di antenne e satellitare.
Torna in alto